Disinfestazione

Disinfestazione

Zanzare

Etra, in collaborazione con l’azienda Ulss 7 Pedemontana, pianifica interventi di disinfestazione contro le forme larvali di zanzara comune e zanzara tigre in aree verdi pubbliche, da realizzare nel periodo da maggio a settembre.

Gli interventi sono programmati in funzione dell’andamento climatico e delle accertate infestazioni larvali; vengono utilizzati prodotti insetticidi, autorizzati dal Ministero della Salute, a bassa tossicità per l’uomo e gli animali.

Derattizzazione

Etra con la supervisione di Ulss 7 Pedemontana provvede periodicamente a posizionare esche topicida lungo i corsi d’acqua, la rete fognaria, in prossimità di strade pubbliche e nei centri urbani. Le esche (in bustine monodose e a bassa tossicità per gli animali domestici), se non consumate dai ratti, si degradano rapidamente.

Altri animali infestanti

Possono essere realizzati interventi contro bruco americano, vespe, pulci, scarafaggi. Per eventuali richieste, preventivi e ulteriori informazioni sulle modalità del servizio chiamare il Numero verde del servizio rifiuti o scrivere a info@etraspa.it.