condividi
Comunicati stampa

Travestiti da tecnici Etra: massima attenzione ai truffatori

Sedicente tecnico chiede di entrare in casa per sostituire il contatore

Stavolta la segnalazione è arrivata da Lusiana: ancora truffatori in azione alle porte di casa dei clienti di Etra. L’episodio è accaduto ieri, ma soltanto oggi è stato segnalato allo sportello Etra di Asiago, in via Fratelli Rigoni Guido e Vasco, 19. La scampata vittima ha raccontato dettagli che dimostrano ancora una volta quanto questi delinquenti si stiano ingegnando pur di riuscire nel loro intento. L’uomo ha suonato al campanello dell’abitazione, dichiarando, come spesso avviene, di dover cambiare il contatore: in strada, però, non si vedevano automezzi ufficiali di Etra, anche se il sedicente tecnico indossava un giubbotto da lavoro con la scritta Etra. Per fortuna il cliente si è insospettito: il suo contatore infatti non si trova in casa, ma nel pozzetto esterno e quindi un vero tecnico non avrebbe avuto bisogno di farsi aprire la porta dell’abitazione. L’uomo è stato allontanato.
Appena saputo dell’accaduto, Etra ha accertato che nessun tecnico della nostra sede asiaghese era operativo per interventi di sostituzione contatore, né il cliente ne aveva presentato domanda.

Ringraziamo il cliente per la segnalazione, preziosa per richiamare ancora una volta alla massima attenzione: l’invito è sempre, per sicurezza, a rivolgersi al nostro call center (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20), che risponde al Numero Verde 800 566 766, dove si potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per capire se si tratti di tecnici di Etra o meno.
Il nostro personale, infatti,  comunica costantemente i luoghi d’intervento, proprio per evitare che malfattori possano approfittarsi della buona fede di qualcuno.