condividi
Comunicati stampa

Asiago, riapre il Centro temporaneo di raccolta rifiuti

Da fine gennaio a dicembre per smaltire ingombranti, elettrodomestici e pc

Riprenderà tra pochi giorni l’attività del Centro temporaneo di raccolta, un servizio organizzato da Etra, in collaborazione con il Comune di Asiago, per gli utenti che abbiano da consegnare rifiuti non conferibili nei normali cassonetti stradali: ingombranti (mobili vecchi, oggetti in metallo di grandi dimensioni, pneumatici, materassi...), elettrodomestici e computer.

Gli operatori Etra saranno presenti nel parcheggio del cimitero di via Ceresara, di sabato mattina, dalle 8 alle 11, secondo un calendario prestabilito fino a dicembre: le prime date pianificate sono il 30 gennaio e il 27 febbraio.

Il Centro è destinato esclusivamente alle utenze domestiche, residenti o non residenti, iscritte al servizio rifiuti nel Comune di Asiago. Faranno fede la copia dell'ultima bolletta o la Ecocard, tessera personale già in dotazione ai cittadini per l'uso dei press container del secco.

Si possono consegnare gratuitamente fino a un massimo di quattro pezzi per ogni data di apertura. Per quantità superiori, si possono concordare altre modalità di conferimento chiamando il Servizio clienti di Etra al Numero verde gratuito 800 247842 (da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20).

È comunque sempre attivo il servizio di asporto ingombranti a domicilio: ciascuna utenza ha diritto a richiederlo gratuitamente una volta l’anno, per la consegna di massimo quattro pezzi, in un’unica soluzione. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione al Numero verde.