Cassola: al via i lavori per realizzare un'area H24 in via San Giovanni Bosco
Il progetto mira a migliorare l’efficienza del servizio
A partire dal mese di maggio 2026 inizieranno i lavori di riorganizzazione a Cassola del Punto di raccolta di via San Giovanni Bosco per la creazione di un’area H24. Il progetto mira a migliorare l’efficienza del servizio, consentendo di conferire Secco residuo, Carta e cartone, Imballaggi in plastica e metalli e Vetro con maggiore flessibilità. «Con questo intervento - commenta Flavio Frasson presidente di ETRA - facciamo un altro passo nel migliorare e potenziare i servizi di raccolta sul territorio a favore dei cittadini. La creazione della nuova Area H24 è una opportunità in più per l’utenza e un ulteriore contributo per un ambiente sempre più sostenibile».
Per permettere l’avvio dei lavori di adeguamento e realizzazione dell’area, il Punto di raccolta di via San Giovanni Bosco cesserà la sua attuale gestione.
Dal 9 maggio 2026, sarà possibile conferire la sola frazione Verde e ramaglie presso il sito provvisorio allestito nell’area adiacente al magazzino comunale (che si trova sempre in via San Giovanni Bosco), secondo i limiti e le modalità già in vigore.
L’accesso è consentito a tutte le utenze domestiche del Comune di Cassola munite di Eco tessera con apertura al pubblico tutti i sabati eccetto i festivi dalle 9.00 alle 12.30.
ETRA ricorda che tutte le utenze domestiche del Bacino Brenta per i rifiuti possono accedere ai 32 Centri di Raccolta in circolarità presenti sul territorio di ETRA presentando la propria Eco tessera. Per conoscere l’elenco completo, è possibile consultare il calendario o visitare il sito https://www.etraspa.it/i-centri-di-raccolta-di-etra.