AVVISO AD EVIDENZA PUBBLICA - RICERCA DI UN ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE

30 Nov 2015

 

 

Cittadella, 30.11.2015

Prot. n. 94316

OGGETTO:   Ricerca di un addetto stampa e comunicazione.

Con il presente avviso, E.T.R.A. S.p.a. indice una selezione ad evidenza pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento dell’incarico di consulente a n. 1 addetto stampa e comunicazione, cui affidare lo svolgimento delle seguenti attività:

1.   Direzione responsabile del periodico trimestrale “E… tra l’altro”;

  • Stesura di articoli definiti dalla redazione;
  • Coordinamento editoriale;
  • Impostazione grafica della pubblicazione in collaborazione con lo studio incaricato;
  • Gestione degli spazi pubblicitari (studio della collocazione nell’impaginato; controllo del testo; verifica con il settore RE dell’idoneità del cliente per il tipo di prodotto pubblicizzato e per il messaggio riportato);

2.   Coordinamento dell’Ufficio stampa:

  • Redazione di comunicati stampa;
  • Organizzazione di conferenze stampa;
  • Realizzazione di interviste;
  • Predisposizione e sviluppo servizi redazionali televisivi;
  • Contatti con gli organi d’informazione;

3.   Supporto  alla  comunicazione  istituzionale  dei  Presidenti  del  Consiglio  di  Sorveglianza  e  di Gestione

4.   Ideazione e predisposizione di campagne informative aziendali;

5.   Organizzazione di eventi o manifestazioni che prevedono la partecipazione dell’Azienda;

6.   Predisposizione di relazioni in conferenze, convegni, congressi ed altri eventi organizzati da Etra o che prevedono la partecipazione dell’Azienda.

 

È garantita la parità di trattamento tra uomini e donne in materia di accesso al lavoro a norma della legge 125/1991.

I partecipanti alla selezione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine di presentazione delle candidature:

a)   Laurea.

b)   Iscrizione all’Albo dei Giornalisti da almeno dieci anni;

c)   Esperienza almeno quinquennale di addetto stampa, o copertura di responsabile marketing, o di responsabile del settore comunicazione, in società multiutility od organi di pubblica amministrazione;

ovvero

d)   Precedenti esperienze in qualità di direttore responsabile di riviste o pubblicazioni periodiche;

ovvero

e)   Precedenti collaborazioni con testate giornalistiche di quotidiani;

f)    Conoscenza e rapporti diretti con i media e le TV locali, giornalisti e redazioni;

g)   Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, con livello B1;

h)   Ottima conoscenza dei media digitali, dei social network e del loro uso;

i)    Formazione ed esperienza in public speaking;

j)    Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea, secondo il DPCM 174/1994;

k)   Godimento dei diritti civili e politici;

l)    Non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che precludano la costituzione del rapporto;

m)  Accettazione del codice etico di Etra Spa.

 

La manifestazione d’interesse, debitamente sottoscritta, a pena di esclusione dalla selezione, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di Etra Spa, sito in 35013 Cittadella (Pd), via del Telarolo n.13, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14.12.2015. Si avvisa che la scadenza è stata prorogata alle ore 11,00 del 31/12/15.

Le manifestazioni d’interesse pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione. Etra Spa non potrà essere ritenuta responsabile qualora le manifestazioni non consegnate brevi manu pervengano all’Ufficio Protocollo oltre il termine fissato al capoverso precedente.

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire in busta sigillata, contenente la domanda ed i relativi allegati,  dovrà  riportare  in  bella  evidenza,  all’esterno,  la  seguente  dicitura:  “Manifestazione d’interesse per l’affidamento dell’incarico di addetto stampa e comunicazione”.

La manifestazione d’interesse, conforme al fac simile allegato sub A al presente avviso, dovrà essere firmata a pena di non accettazione e dovrà essere corredata di:

  • Documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità;
  • Dettagliato curriculum vitae;
  • Ogni altro documento atto a dimostrare gli specifici requisiti richiesti.

Le dichiarazioni contenute nella manifestazione d’interesse non corrispondenti al vero ed accertabili in qualsiasi momento a discrezione di Etra Spa, comporteranno l’esclusione dalla selezione o la decadenza dall’incarico se già conferito e coloro che le hanno formulate saranno passibili di denuncia all’Autorità giudiziaria.

Ai candidati selezionati e ritenuti idonei al conferimento dell’incarico sarà richiesto di formulare l’offerta economica alla quale si dichiareranno disponibili ad accettare l’incarico medesimo.

Etra Spa si riserva l’insindacabile facoltà di convocare i candidati a sostenere un colloquio conoscitivo. In  caso  di  mancata  presentazione  senza  giustificato  motivo  al  colloquio,  all’ora  e luogo  di convocazione, comporterà la decadenza della candidatura.

Etra Spa si riserva altresì l’insindacabile facoltà di richiedere ulteriori documenti o informazioni che ritenga utili ai fini del conferimento dell’incarico.

Potranno presentare la propria candidatura anche Società di comunicazione indicando le generalità del soggetto che svolgerà l’incarico, il quale dovrà possedere i requisiti richiesti dal presente avviso.

La  durata dell’incarico è  fissata in  anni 2 (due)  con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto.

Etra Spa si riserva il diritto di esercitare l’opzione di prorogare il contratto agli stessi patti, condizioni e prezzi fino ad un massimo di altri 2 (due) anni.

La collaborazione si svolgerà senza vincoli di presenza e di orario. Saranno comunque richiesti incontri periodici con l’Ufficio Comunicazione e con i Presidenti del Consiglio di Gestione e di Sorveglianza.

Il referente dell’incaricato sarà il responsabile dell’Unità Organizzativa “Comunicazione e relazioni istituzionali”.

Il professionista incaricato dovrà rendicontare mensilmente la propria attività, per mezzo di una relazione che dovrà essere consegnata al referente unitamente alla fattura del mese di competenza.

Il compenso dell’incarico sarà oggetto di specifica negoziazione in ribasso rispetto all’importo di € 30.000,00.- (euro trentamila) annui, esclusa IVA e Cassa previdenza. La liquidazione dello stesso avverrà mensilmente entro sessanta giorni decorrenti dalla data di deposito della fattura. L’attribuzione dell’incarico non comporta vincolo di subordinazione e non determina l’inserimento del soggetto incaricato nell’organizzazione di ETRA Spa, configurandosi il rapporto come prestazione professionale ai sensi dell’art. 2229 e segg. del Codice Civile.

I candidati saranno valutati dal Presidente del Consiglio di Gestione di Etra S.p.A. Si procederà come di seguito riportato:

  •  1° fase: valutazione dei curricula presentati;
  •  2° fase: solo i candidati che saranno ritenuti idonei, all’esito della valutazione della prima fase, saranno convocati, a mezzo comunicazione scritta, ad un colloquio;
  •  3° fase: solo ai candidati che avranno superato con esito positivo la fase del colloquio, sarà chiesto, per iscritto, di formulare un’offerta economica in ribasso rispetto all’importo annuo di € 30.000,00.- (euro trentamila), esclusa IVA e Cassa previdenza.

L’incarico sarà affidato al candidato che avrà formulato la migliore offerta economica.

La mancata presentazione al colloquio, senza giustificato motivo presentato per iscritto, equivarrà a rinuncia della selezione.

L’affidamento dell’incarico potrà avvenire anche in presenza di una sola candidatura, purché valida e idonea in relazione all’oggetto del contratto.

La pubblicazione del presente avviso non vincola in alcun modo ETRA S.p.A. nell’affidamento degli incarichi; fino a che non sia intervenuta la sottoscrizione dell’incarico, ETRA Spa potrà revocare a suo insindacabile giudizio la presente procedura senza che i concorrenti possano vantare diritti di sorta.

Per informazioni di carattere amministrativo, referente è il Servizio Approvvigionamenti della Società – sede operativa di Cittadella, Via Telarolo, 9, dal lun/ven ore 8.30/12.30 – tel. 049/8098720 – Dr.ssa Nicoletta Zappaterra.

Per informazioni di carattere tecnico, referente è l’ufficio Comunicazione e relazione esterne della Società – sede operativa di Vigonza, Via Grandi, 52, dal lun/ven ore 8.30/12.30 – tel. 348/0066574 – Dr.ssa Roberta Tassan.

 

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 163/2003 e s.m.i., si informa che i dati personali forniti dai candidati, obbligatori per le finalità connesse con l’espletamento della selezione in oggetto, saranno trattati dalla società in conformità alle disposizioni in materia di privacy. Responsabile del trattamento dei dati è ETRA Spa, con sede in Bassano del Grappa (Vi), Largo Parolini n.82/b, nella persona del legale rappresentante pro tempore. L’elenco dei dati può essere chiesto al seguente indirizzo: privacy@etraspa.it.

 

Responsabile del Procedimento: dr. Paolo Zancanaro

 

Firmato

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI GESTIONE F.to Avv. Andrea Levorato

 

 

 

 

 

Referente: Servizi Approvvigionamenti – Tel. 049 8098720 – Fax 049/8098701

Invio corrispondenza presso ETRA SpA – Via del Telarolo n. 9 – 35013 Cittadella (PD)

 

Manifestazione d'interesse - (58.5 KB - doc)
Avviso pubblico - (160.68 KB - pdf)