Avvio a recupero e avvio a riciclo per aziende
RIDUZIONE TARI PER AZIENDE CHE CONFERISCONO RIFIUTI FUORI DAL SERVIZIO PUBBLICO
Sono un'azienda che opera nel territorio Etra ma non conferisco o conferisco solo parzialmente i rifiuti con Etra? Guarda qui come fare...
AVVIO TOTALE A RECUPERO RIFIUTI URBANI (non conferisco rifiuti al servizio pubblico)
-
COSA DEVO FARE?
PER COMPROVARE L'USCITA: entro il 31 gennaio inviare l'attestazione dell'impianto di destino dei rifiuti dell’anno precedente MD 305.45 solo via PEC a avvioarecupero@pec.etraspa.it.
In alternativa autocertificazione dell’impianto di trattamento rifiuti contenente i seguenti dati: il CER (codice identificativo rifiuto), il peso accettato a destino e l’operazione di recupero.
Attenzione: IL MANCATO INVIO ENTRO I TERMINI PREVISTI DELLA DOCUMENTAZIONE A CONFERMA DI QUANTO DICHIARATO, COMPORTERÀ L’ADDEBITO DELLA TARIFFA VARIABILE PER LA RELATIVA ANNUALITÀ.
- QUAL È LA VALIDITA’?
2 anni (eventuali ulteriori rinnovi sono da far pervenire entro il 30 giugno dell’anno in scadenza).
- QUALI SONO GLI EFFETTI?
Resta applicata la sola tariffa fissa per gli anni di validità.
AVVIO PARZIALE A RICICLO DEI RIFIUTI URBANI (conferisco parzialmente i rifiuti al di fuori del servizio pubblico)
- COSA DEVO FARE?
Entro e non oltre il 31 GENNAIO devo mandare il MD 305.01 solo via PEC a avvioariciclo@pec.etraspa.it
(riferito ai rifiuti dell’anno precedente)
Attestazione dell’impianto Allegato A1 bis che ha gestito i rifiuti urbani prodotti oppure autocertificazione contenente stessi dati.
I duplicati della IV copia dei formulari dove sia indicato il CER, il peso accettato a destino e l’operazione di riciclo (si raccomanda di NON trasmettere i formulari originali che devono essere conservati dalla vostra azienda per gli adempimenti di legge)
- QUAL È LA VALIDITA’?
Annuale.
- QUALI SONO GLI EFFETTI?
La rimodulazione verrà calcolata sulla quota variabile della tariffa e, se concessa, applicata nella prima bolletta utile.