Villafranca Padovana. Giornata Ecologica il 23 marzo

I volontari impegnati a ripulire il territorio

Un esercito di almeno 150 persone, armate di rastrelli, pinze e sacchi, al lavoro per ripulire le aree degradate del territorio di Villafranca Padovana. Sabato 23 marzo è infatti in programma la giornata ecologica promossa dal Comune in collaborazione con Etra, un’iniziativa che si svolgerà per tutta la mattinata cui sono invitati a partecipare in particolare i bambini e i ragazzi delle Scuole.

La giornata di lavoro inizierà presto per i volontari: ritrovo alle 9 nelle diverse frazioni: per Villafranca in Piazza Italia, per Taggì di sopra nel parcheggio davanti alla chiesa, per Taggì di sotto nel Parco di via Luison e per Ronchi nel parco di via Don Cortese.

Nei diversi punti di raccolta verranno distribuite le attrezzature fornite da Etra, pinze, sacchi per la raccolta, giubbini catarifrangenti e guanti in lattice, e i volontari saranno divisi in gruppi.  Quindi tutti al lavoro! In particolare, saranno interessate dalla raccolta di rifiuti i centri abitati e le aree verdi, parchi e argini e sommità dei fossi, dove maggiormente si manifesta la maleducazione di chi abbandona i rifiuti. Il termine dei lavori è previsto per le 13.

Etra provvederà poi alla raccolta dei sacchi dei rifiuti raccolti e al corretto smaltimento dei materiali.

Si consigliano abbigliamento e scarpe comode.