condividi
Comunicati stampa

VIGODARZERE: DOMENICA 18 SETTEMBRE È GIORNATA ECOLOGICA

Una mattinata di volontariato

Torna in azione domenica 18 ottobre, sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, l'Associazione di Volontariato “Aiutiamoci a tenere pulito Vigodarzere”: alle 9.30 appuntamento in Piazza Unità d’Italia per una mattinata di pulizie delle strade del territorio comunale. L’associazione è attiva a Vigodarzere dal dicembre 2014. Grazie all'entusiasmo e all'impegno di circa 60 soci ed alla fornitura dei materiali da parte di Etra e di altri sponsor, è riuscita finora ad organizzare, sotto l’egida del Comune di Vigodarzere, un paio di giornate di pulizie di alcuni quartieri sia nel capoluogo che nelle frazioni, ma anche alcune iniziative di sensibilizzazione dei ragazzi nelle scuole elementari e medie, la decorazione a murales di alcune cabine elettriche, la sistemazione di aiuole, staccionate, giostre nei parchi e cestini dei rifiuti danneggiati nonché l'installazione di cartelli per la raccolta delle deiezioni dei cani, una campagna importante che ha riscosso molto favore presso i cittadini.
Nella primavera del 2017 l’associazione si è anche occupata di decorare, in collaborazione con le famiglie dei ragazzi delle scuole, il sottopasso della Stazione Ferroviaria.
Il nuovo invito è rivolto a tutti coloro che intendano spendere un po’ di energia a favore dell’ambiente locale: domenica 18 ottobre il ritrovo sarà nei pressi del grande supermercato di Piazza Unità d'Italia per passare circa due ore e mezza a ripulire le strade, con il supporto tecnico di Etra che fornirà sacchi, guanti e pettorine per lavorare in sicurezza e che si occuperà anche di raccogliere i rifiuti in un luogo concordato per inviarli a corretto smaltimento. Al termine, è previsto un aperitivo tutti assieme.