Veggiano: domenica 17 aprile la 6° edizione della Giornata ecologica

E la seconda edizione di Clean Running

Di corsa o camminando, ma sempre armati di guanti e sacchetti per pulire il territorio. Sono invitati a trascorrere così la domenica 17 aprile i cittadini di Veggiano, chiamati dall’Amministrazione comunale a partecipare alla sesta edizione della Giornata ecologica, organizzata dal Comune in collaborazione con Etra, la Protezione Civile e la Coldiretti sezione di Veggiano.

La partecipazione è libera, non è necessaria iscrizione e ci si può presentare direttamente al punto di ritrovo: alle 8.30 davanti alla palestra comunale. Prima della partenza saranno consegnati i materiali utili per la raccolta e i volontari, divisi in squadre, saranno inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune.

L’attività si svolgerà fino alle 12.30 e si concluderà con un piatto di pasta offerta dall’associazione Noi di Veggiano.

Etra effettuerà un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati, questo per permettere che l’intervento di pulizia si svolga in modo corretto.

I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.

In caso di maltempo tutto è rimandato a data da destinarsi.

La manifestazione si arricchisce anche quest’anno della corsa Clean Running, un momento ‘istituzionale’ di un’iniziativa ‘amatoriale’ lanciata da Edoardo Bottaro, cittadino proprio di Veggiano amante dello sport e dell’ambiente, che sta raccogliendo sempre più adesioni. È un’idea semplice ma geniale: quando si va a correre, nei parchi, lungo gli argini e dovunque sul territorio, ci si porta dietro un sacco nel quale raccogliere via via i rifiuti che si incontrano durante la corsa. Ci si tiene in forma e si mantiene pulito il territorio.

Per partecipare alla corsa, appuntamento sempre alle 8.30 davanti alla palestra comunale.