condividi
Comunicati stampa

Una cioccolata calda per brindare all'ambiente

La Consulta Provinciale degli Studenti in azione per ripulire alcune aree di Bassano del Grappa

“Rifiutati di stare a guardare!” È il monito con cui la Consulta Provinciale degli Studenti invita i giovani di Bassano del Grappa a tirarsi su le maniche per mettersi in gioco in prima persona per la pulizia del territorio. L’appuntamento è per il pomeriggio di venerdì prossimo 18 novembre, luogo di ritrovo fissato la piazzetta di via Da Ponte 37, dove, a partire dall’una e dopo un frugale pranzo al sacco, i giovanissimi volontari partiranno per l’inizio della raccolta, bardati con il materiale fornito da Etra.
Con pettorine catarifrangenti e sacchi per i rifiuti, guanti per proteggersi, pinze e rastrelli, gli studenti bassanesi affronteranno gli argini del Brenta, luoghi incantevoli, ma talvolta deturpati dalla maleducazione dei passanti, per farli tornare al loro naturale splendore.
E alle 17 tutti di nuovo al punto di ritrovo per una cioccolata calda.
L’ultima fase del pomeriggio fuori dall’ordinario e tutto dedicato all’ambiente naturale, sarà alle 17.30, quando è prevista la consegna di un (incredibile, lo definiscono gli organizzatori) premio per chi avrà raccolto più rifiuti.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà spostata a venerdì 25 novembre.
L’iniziativa, in cui Etra ha il ruolo di supporto tecnico, è organizzata da CPS Vicenza “La Voce degli Studenti” – sezione bassanese, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa.