condividi
Comunicati stampa

Un nuovo episodio di intolleranza verso un incaricato di Etra

In corso la raccolta dati sulle utenze non domestiche a Cadoneghe

Comune ed Etra chiedono la collaborazione delle imprese locali per migliorare il servizio

 

Nei giorni scorsi purtroppo si sono verificati spiacevoli episodi di intolleranza nei confronti del personale incaricato da Etra di raccogliere i questionari inviati in febbraio alle utenze non domestiche.

Si tratta di un'attività di aggiornamento dei dati avviata nelle scorse settimane ed ancora in corso: in un paio di sopralluoghi si sono registrate aggressioni fortunatamente solo verbali, che però risultano incomprensibili e destano preoccupazione.

L'attività di raccolta dati ha lo scopo di migliorare la qualità del servizio di igiene urbana e dare supporto alle aziende. Si tratta di un'iniziativa che si attua in diversi step: il Comune di Cadoneghe, in collaborazione con Etra, ha dapprima inviato alle aziende del proprio territorio una lettera ed un breve questionario. Si tratta di  una comunicazione che ha lo scopo di raccogliere le necessità e i fabbisogni delle attività economiche in vista di una possibile modifica migliorativa al servizio.

È anche un’occasione per verificare la correttezza e completezza dei dati di riferimento di ogni attività presenti nei database, dal momento che a volte alcune informazioni mancano o non sono state aggiornate. Alla lettera è stato quindi allegato un modello precompilato con i dati disponibili sull’utenza, dati, questi, da verificare e, dove necessario, da completare o modificare.

In molte zone è appunto in corso la seconda fase dell'attività: tecnici incaricati da Etra, muniti di tesserino di riconoscimento e previo appuntamento, si recano personalmente nelle aziende per ritirare il questionario e verificare i dati.

Per questo si chiede cortesemente la collaborazione di chi opera nelle utenze non domestiche al fine di portare a termine la raccolta.

I risultati saranno poi elaborati per giungere alla ottimale organizzazione del servizio.

Chi avesse dubbi o volesse altre informazioni può contattare l’ufficio Commerciale di Etra al numero 049 8098220 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle13 e dalle 14.30 alle 17.