condividi
Comunicati stampa

UMIDO, SI CAMBIA A CERVARESE SANTA CROCE

Dal 17 luglio si devono utilizzare i contenitori stradali

Rubano, 7.07.2023 – Dalla raccolta porta a porta al conferimento in contenitori stradali disponibili H24 e posizionati sul territorio comunale. Obiettivo: smaltire i rifiuti organici in modo più comodo e flessibile, senza dover rispettare giorni ed orari di esposizione. 

E’ questa la novità relativa al sistema di raccolta del solo rifiuto umido che sarà in vigore dal prossimo lunedì 17 luglio nel Comune di Cervarese Santa Croce. Restano invariate le modalità di conferimento delle altre tipologie di rifiuti.

Non cambia nulla per chi pratica il compostaggio domestico e per le attività economiche (bar, ristoranti, mense, ecc.) dotate di contenitori per la raccolta dell’Umido, che devono continuare a seguire i turni di raccolta indicati nel calendario.

I vecchi contenitori da 25 litri finora utilizzati per la raccolta porta a porta potranno essere conservati per uso privato ma non dovranno più essere esposti. 

Il rifiuto Umido organico comprende scarti di cucina, avanzi di cibo, bucce di frutta e verdura, fondi di caffè e altri rifiuti biodegradabili. Per il conferimento del rifiuto bisogna sempre utilizzare un sacchetto compostabile: è vietato l’utilizzo di sacchetti di plastica



--

Etra Spa

Ufficio stampa 

ufficiostampa@etraspa.it