condividi
Comunicati stampa

Ultimi Etra point a Limena lunedì 8 e mercoledì 10 gennaio

Terminerà con gli Etra Point di lunedì 8 e mercoledì 10 gennaio, ai Giardini Primavera in via Del Medico, la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata a Limena. L’ultimo appuntamento, il giorno 10, sarà anche un Info Point, con la presenza dei tecnici di Etra, pronti a dare dettagliate informazioni e a rispondere a qualsiasi dubbio da parte dei cittadini. Dal 22 gennaio, infatti, anche il rifiuto Carta e cartone dovrà essere conferito in contenitori carrellati, che rendono più agevoli le manovre per gli addetti alla raccolta, in conformità ai requisiti normativi sulla sicurezza, ma consentono pure una facile movimentazione da parte dell’utilizzatore.

Nei punti di distribuzione, che si sono svolti nell’arco di un mese e che si chiuderanno la prossima settimana, sono stati forniti alle utenze i nuovi contenitori per la raccolta del Secco dotati di microchip di ultima generazione, in sostituzione di quelli già in uso che verranno convertiti al conferimento di Carta e cartone. L’operazione di conversione del contenitore può essere effettuata dalle utenze  semplicemente applicando  al vecchio contenitore del Secco un apposito adesivo consegnato ai punti di distribuzione: tale contenitore rimarrà dotato di microchip solamente per l’associazione all’utenza. Ai clienti viene anche consegnato un apposito bidoncino per il rifiuto Umido. Le modalità di conferimento degli imballaggi in plastica e metalli, invece, non subiscono cambiamenti.

“Ringrazio tutti i cittadini che si sono dimostrati interessati e collaborativi al ritiro dei contenitori” commenta l’Assessore all’Ambiente del Comune di Limena Maurizio Martinello, il quale sottolinea la disponibilità di due associazioni limenesi e della parrocchia di Taggì di Sotto, che ha messo a disposizione i propri locali: è anche grazie a loro se l’Amministrazione ed Etra hanno potuto effettuare la distribuzione in cinque punti diversi del paese, il che ha reso molto più semplici le operazioni di consegna dei nuovi contenitori.