TRUFFATORI IN AZIONE A SARMEOLA

Due anziani denunciano il tentativo di un malvivente di entrare in casa

Si sono presentati di persona allo Sportello Clienti di Rubano, dove hanno spiegato la loro disavventura, per fortuna finita senza conseguenze, ad un operatore di Etra. I protagonisti sono due anziani di Sarmeola di Rubano, i quali hanno ricevuto questa mattina la sgradita visita di un sedicente tecnico della multiutility. Il truffatore, perché di tale si tratta, si è presentato al cancello di casa, chiedendo, con una voce dal marcato accento straniero, di entrare all’interno dell’abitazione per controllare l’acqua che usciva dai rubinetto, affermando che Etra stava facendo dei controlli in zona. Gli anziani non si sono fidati e lo hanno allontanato e poco dopo hanno voluto fare una verifica presso gli uffici di Etra, in via Grandi, dove hanno compreso di essersi comportati correttamente, nel rispetto della propria salvaguardia.
Come sempre, si coglie l’occasione per ricordare ai Clienti di Etra che gli operatori, sempre dotati di tesserino di riconoscimento, non chiedono mai di accedere all’interno delle case (eccetto i letturisti nel caso in cui il contatore si trovi all’interno dell’abitazione), non sono autorizzati a vedere le bollette o a chiedere denaro, poiché tutti i rapporti economici fra Etra e gli utenti vengono registrati direttamente in bolletta. Inoltre, nessun operatore o tecnico di Etra è autorizzato a far firmare a domicilio contratti o moduli.
In caso di dubbi, è sempre meglio fare le opportune verifiche, chiamando il Numero verde gratuito del Servizio Idrico, 800 566 766, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.