Truffa al telefono a Noventa Padovana

“Cambia il gestore, dammi i tuoi dati”

Inquietante tentativo di estorcere dati personali nei confronti di un utente di Etra di Noventa Padovana. L’uomo, un anziano, infastidito e preoccupato si è rivolto al callcenter di Etra per denunciare ripetute telefonate che riceve ormai da diversi giorni.

L’uomo ha dichiarato di aver ricevuto diverse telefonate nelle scorse settimana, per un totale di almeno 15. All’altro capo del filo una sedicente “Agenzia” che dichiara di subentrare a Etra nell’erogazione del servizio idrico e il cui “addetto” gli chiede di fornirgli i dati del suo documento di identità, per poter procedere alle pratiche di subentro.

Il numero che compare ha il prefisso del distretto di Milano, ma non è possibile mettersi in contatto richiamando.

Difficile capire cosa ci sia dietro alle ripetute chiamate e quale sia lo scopo di chi sta importunando così l’utente.

Quello che è certo è che questa “Società” nulla ha a che fare con Etra, che non sta dismettendo le sue funzioni nel Comune di Noventa Padovana.

Bene ha fatto dunque l’utente a chiamare lo sportello di Etra al Numero verde 800.566766 per sincerarsi della situazione e raccontare l’accaduto. In questi casi Etra consiglia anche di rivolgersi alle Autorità di Polizia.