Torna la domenica ecologica a Cismon del Grappa

Nella giornata di domenica 11 marzo, il volontariato per salvare il verde torna in azione a Cismon. L’Amministrazione del comune del Grappa, insieme con diverse associazioni del territorio, ha organizzato l’edizione 2018 della manifestazione che annualmente si tiene nel mese di marzo. Una giornata dedicata all’ecologia, con i cittadini impegnati nelle pulizie di strade, sentieri e argini del Brenta. Quest’anno l’attenzione dei volontari sarà destinata non solo al territorio dell’area centrale di Cismon, ma anche a Primolano e a Fastro Bassanese.

Dato il grande successo delle scorse manifestazioni (l’edizione 2017 ha permesso il recupero di ben 80 sacchi di rifiuti abbandonati) è prevista la partecipazione di almeno un centinaio di persone. Etra, come di consueto, fornirà il materiale necessario per lavorare in sicurezza, ovvero pinze e sacchi per la raccolta, giubbini catarifrangenti e guanti in lattice.

In caso di maltempo, è già prevista l’eventualità di rinviare la manifestazione alla domenica successiva, il 18 marzo.

Il materiale raccolto dai volontari sarà stoccato nell’ecocentro comunale di via Porteghetti.