condividi
Comunicati stampa

A TOMBOLO 1° MAGGIO ECOLOGICO

“Chiediti cosa ti rende felice e poi fallo…” Sabato 1 Maggio l’Amministrazione Comunale di Tombolo, in collaborazione con le Associazioni del territorio, sempre molto attente al problema ambientali ed ecologici, e ad Etra, ha organizzato una giornata dedicata alla protezione del paese.
«L’amore del proprio paese – fa sapere l’Amministrazione Comunale, capitanata dal Sindaco Cristian Andretta - si può dimostrare in molti modi: uno di questi e forse il più importante è rispettarlo. Tutti noi apparteniamo ad uno stesso territorio e nei suoi confronti nutriamo un senso di responsabilità: ogni angolo, ogni spazio, ogni parchetto devo sentirlo “mio” e devo trattarlo come fosse casa mia. Il mio paese è il mio patrimonio e devo conservarlo nel miglior modo possibile».
Per questo motivo Sabato prossimo è fissato il ritrovo alle 8.30 a Tombolo agli impianti sportivi in Via Dante a Tombolo, dove verrà effettuata la misurazione della temperatura e avverrà la distribuzione del materiale: «Cogliamo l’occasione – dicono gli assessori Vanda Marchetti e Lino Andretta - per ringraziare ETRA per la fornitura di pinze, pettorine ad alta visibilità, guanti in lattice e sacchi resistenti per poter raccogliere i rifiuti». Il tutto verrà poi raccolto e depositato, grazie alla collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Tombolo, dove sarà poi raccolto nuovamente da Etra e avviato a corretto smaltimento. La manifestazione si volgerà nel rispetto delle norme vigenti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per poter vivere insieme questa esperienza.