condividi
Comunicati stampa

Tezze sul Brenta: si inaugura il Centro di raccolta

Sabato 2 aprile a Stroppari

Con il taglio del nastro da parte del sindaco Valerio Lago, sabato 2 aprile alle 9 si inaugura il riqualificato Centro di raccolta dei rifiuti, in via Einaudi, a Stroppari. I cittadini di Tezze sul Brenta potranno quindi tornare a conferire quei rifiuti che normalmente non vengono raccolti con il sistema porta a porta, in modo più controllato grazie all’introduzione, a partire dal mese di maggio, dell’Ecocard. La tessera personale, che i cittadini riceveranno direttamente a casa nei prossimi giorni, permette di registrare la quantità e le tipologie di rifiuti conferiti, evitando abusi, e garantendo pertanto un miglior servizio. L’accesso al Centro di raccolta sarà consentito alle sole utenze domestiche e i conferimenti saranno regolati dal servizio di guardiania.

Il Centro sarà aperto da marzo a ottobre il mercoledì e giovedì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18; da novembre a febbraio il mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9 alle12 e dalle 14 alle 18.

I rifiuti da conferire devono essere già differenziati e, dove possibile, separati nelle diverse componenti, in modeste quantità per volta, comparabili alla produzione di un'utenza domestica. Si ricorda che è assolutamente vietato il conferimento di materiale contenente amianto. Ulteriori informazioni in merito ai materiali conferibili al Centro di raccolta di via Einaudi sono riportate nel calendario di Etra, e nella lettera inviata a tutte le utenze.

Da sabato 2 aprile non sarà più attivo il servizio di Centro di raccolta temporaneo allestito in via Crispi. Dal prossimo mese di maggio chiuderanno invece i Centri di raccolta di via degli Alpini e via Don Belluzzo dove sarà comunque garantita la raccolta del solo rifiuto verde e ramaglie tutti i sabati dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.