Teolo: Giornata Ecologica sabato 30 marzo

Decine di volontari a ripulire il territorio

Pulizie di primavera a Teolo: sabato 30 marzo il Comune, la Protezione Civile e le Associazioni del territorio chiamano a raccolta i cittadini per pulire strade comunali, aree verdi, sentieri, parchi e piste ciclabili in tutte le frazioni. Una mattinata di impegno sostenibile proposta in collaborazione con Etra, che  fornirà giubbini catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi per raccogliere e stoccare il materiale recuperato e si occuperà dello smaltimento dei rifiuti raccolti.

Il verdissimo territorio di Teolo è purtroppo deturpato da eco vandali e puntualmente le iniziative delle giornate ecologiche promosse dai diversi Comuni Euganei permettono di raccogliere decine di sacchi di rifiuti abbandonati, in particolare dalle aree che costeggiano le vie, dove gli automobilisti di passaggio depositano le più svariate tipologie di materiale, ma anche nei boschi, dove i villeggianti abbandonano i resti dei loro pic nic. Al drappello dei Comuni Euganei si unisce dunque anche Teolo, che invita i suoi cittadini a unire le forze e partecipare quanto più numerosi possibile alla giornata ecologica.

L’iniziativa è aperta a tutti i giovani e gli adulti. Il ritrovo è sabato mattina alle 8 in Piazza Mercato. Lì i volontari verranno divisi in gruppi e saranno distribuiti i materiali per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Quindi, tutti al lavoro!

Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comode e guanti da lavoro. I lavori di raccolta si concluderanno alle 12.