condividi
Comunicati stampa

TEOLO: IN DISTRIBUZIONE I SACCHI GRATUITI PER IMBALLAGGI IN PLASTICA E METALLI

Anche per quest’anno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Etra, ha previsto una fornitura senza costi aggiuntivi di sacchi per il conferimento del rifiuto costituito da imballaggi in plastica e metalli.
Ogni famiglia regolarmente iscritta al Servizio Rifiuti potrà ritirare una singola confezione contenente 26 sacchi per gli imballaggi in plastica e metalli, che, grazie alla collaborazione dei negozianti, saranno disponibili presso alcune attività del territorio negli orari di apertura, a copertura di tutte le frazioni.
“Anche in questo modo – commenta il Sindaco di Teolo Moreno Valdisolo – andiamo incontro alle necessità dei nostri cittadini, i quali, grazie al loro comportamento virtuoso e responsabile, ci hanno permesso di raggiungere risultati d’eccellenza nella Raccolta Differenziata: nel 2019 la media finale ha raggiunto l’81,7% (metodo Ispra), di gran lunga oltre quella soglia del 76% che era stata indicata dalla Regione Veneto per il 2020. Un dato che ci rende molto orgogliosi, e consapevoli del fatto che si possa fare sempre di più e meglio”.
Le istruzioni per il ritiro dei sacchi stanno arrivando in queste settimane via lettera a domicilio, presso tutte le utenze. La lettera è molto importante in quanto riporta l’elenco dettagliato delle attività presso cui è possibile ritirare i sacchi, e anche un tagliando da compilare e portare con sé per il ritiro. Per garantire a tutti il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata, questi saranno in distribuzione presso le attività sopra elencate dal 3 agosto al 12 settembre 2020.
Una volta terminati i sacchi in dotazione, si potranno utilizzare per il conferimento dei rifiuti i sacchi
disponibili in commercio, purché trasparenti o semitrasparenti.