condividi
Comunicati stampa

Teolo: dal 22 maggio il Centro di raccolta rifiuti chiude temporaneamente

I rifiuti si possono portare in via Euganea

 

Chiusura temporanea da lunedì 22 maggio per il Centro di raccolta di via Volta per consentire la realizzazione dei lavori di riqualificazione.

Per limitare al minimo i disagi sarà attivato un servizio alternativo di raccolta in via Euganea Bresseo nel parcheggio del Centro Sportivo Euganeo. Il Punto di raccolta temporaneo sarà monitorato dagli operatori Etra e sarà accessibile alle sole utenze domestiche nei giorni di sabato 27 maggio, 10 e 24 giugno, 8 e 22 luglio, 5 e 26 agosto, 9 e 23 settembre dalle 8 alle 11.

Sarà possibile conferire gratuitamente i seguenti rifiuti:

• Verde e ramaglie

• Ingombranti: mobili vecchi, divani, poltrone, materassi, specchi, lastre di vetro e scale.

• RAEE: frigoriferi, congelatori, climatizzatori, surgelatori, lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde, ecc.

• Rifiuti pericolosi: olio minerale esausto (olio motore), olio alimentare esausto (olio da cucina), neon, accumulatori al piombo, rifiuti tossici, infiammabili e nocivi (vernici, solventi, acidi), imballaggi dei rifiuti tossici, infiammabili e nocivi, cartucce esauste (racchiuse nel proprio imballaggio).

In alternativa è possibile sempre utilizzare il servizio di raccolta porta a porta per i rifiuti ingombranti (la prima chiamata annua è gratuita per quantità non superiori a 1,5 mc o 4 pezzi. Per eventuali chiamate successive verranno addebitati 20,00 euro).