Tentate truffe a Villafranca Padovana

È sempre meglio verificare, chiamando il Numero verde gratuito 800 566 766

Si aggira nell’area di Via Sacco a Villafranca Padovana un individuo che, spacciandosi per tecnico Etra, chiede di entrare nelle abitazioni.

L’ennesimo episodio sconcertante, che, per fortuna, è stato subito segnalato da una utente, residente nella via, che ha avvertito il numero verde di Etra. L’uomo, ha spiegato la signora, le ha chiesto di vedere una bolletta, e, al suo rifiuto, se ne è andato a suonare altri campanelli.

Non sono giunte ad Etra altre segnalazioni, ma si raccomanda agli utenti di non aprire la porta senza prima aver fatto i debiti controlli.

Si ricorda che gli operatori di Etra, puntualmente dotati di cartellino aziendale di riconoscimento, non chiedono mai di accedere all’interno delle case, né tantomeno sono autorizzati a visionare le bollette o a chiedere denaro poiché tutti i rapporti economici fra Etra e gli utenti vengono registrati direttamente in bolletta, sia nel caso di pagamento che di rimborso. Inoltre, nessun operatore o tecnico di Etra è autorizzato a far firmare a domicilio contratti o moduli e i letturisti possono chiedere di entrare solo se il contatore si trova all’interno dell’abitazione.

Se si presenta qualcuno alla porta che si dichiara inviato da Etra, dunque, è bene comunque sempre fare le opportune verifiche, chiamando il Numero verde gratuito del servizio idrico, 800.566766 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.