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Comunicati stampa

Tentate truffe telefoniche: ETRA invita a diffidare di chiamate con richiesta di appuntamento a domicilio

Telefonate non ben identificate stanno arrivando ad alcuni cittadini dei Comuni serviti da ETRA, in cui l’interlocutore si presenta come “personale ETRA”. Con questa telefonata si chiede al cittadino un appuntamento a domicilio per discutere di “nuove tariffe e di nuovi libretti da compilare".  

ETRA SpA Società benefit invita a diffidare di queste telefonate e precisa che nessuno è autorizzato a presentarsi a casa degli utenti di ETRA né per illustrare "nuove tariffe”, né per “nuovi libretti da compilare". Segnala inoltre che i propri operatori sono sempre dotati di tesserino di riconoscimento e non sono mai autorizzati a vedere le bollette o a chiedere denaro, dal momento che tutti i rapporti economici con gli utenti avvengono direttamente tramite la bolletta o gli sportelli per gli utenti.

In caso di dubbio si invitano gli utenti a contattare i numeri verdi 800 566766 e 800 247842 attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. 

La Multiutility fa sapere attraverso il suo presidente Flavio Frasson “che questo non è il nostro modo di operare. Il nostro rapporto con i cittadini dei Comuni che serviamo è improntato alla massima trasparenza, chiarezza e correttezza. Ricordo che nessun operatore o tecnico di ETRA può chiedere di entrare nelle case per proporre fantomatiche nuove tariffe, né tantomeno di far firmare a domicilio contratti o moduli. Per quanto riguarda le letture dei contatori, queste vengono annunciate con una opportuna comunicazione ufficiale; nei casi in cui i contatori si trovino all’interno della proprietà (ma comunque all’esterno dell’abitazione), i letturisti non entreranno mai in casa ma si limiteranno a fare le rilevazioni necessarie all’esterno. Lo stesso vale per le aziende che lavorano per ETRA". Il presidente invita a diffidare di questi contatti e ringrazia “quanti hanno segnalato questi comportamenti che vogliono carpire la buona fede delle persone”.