TENTATA TRUFFA A MONTEGROTTO

«Devo controllare una fattura», invece è un raggiro

Ancora un tentativo di truffa utilizzando il nome Etra: ieri un malfattore ha tentato il colpo ai danni di un abitante di una zona residenziale di Montegrotto Terme.
Una persona che affermava di essere stata inviata dalla sede della multiutility ha suonato il campanello di casa e ha comunicato all’utente di dover controllare una fattura. “Non ho aperto e l'ho cacciato” ha scritto il sampietrino alla mail di Etra, informando la società dell’accaduto. Il tentativo quindi è immediatamente fallito perché, correttamente, l’utente non ha creduto a quanto dettogli al citofono.
Etra, infatti, ricorda ai propri Clienti che gli operatori, sempre dotati di tesserino di riconoscimento, non chiedono mai di accedere all’interno delle case (eccetto i letturisti nel caso in cui il contatore si trovi all’interno dell’abitazione), non sono autorizzati a vedere le bollette o a chiedere denaro, poiché tutti i rapporti economici fra Etra e gli utenti vengono registrati direttamente in bolletta. Inoltre, nessun operatore o tecnico di Etra è autorizzato a far firmare a domicilio contratti o moduli.
In caso di dubbi, è sempre meglio fare le opportune verifiche, chiamando il Numero verde gratuito del Servizio Idrico, 800 566 766, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.