TANTI BABBI NATALE PER LA NUOVA GIORNATA ECOLOGICA DI BORGORICCO

Organizzata dall’Amministrazione comunale nell’ambito di “Natale in piazza”

Sabato 18 dicembre l’Amministrazione comunale di Borgoricco, guidata dal Sindaco Alberto Stefani, chiama a raccolta i concittadini per le pulizie invernali della città. Un appuntamento che fa seguito alla prima esperienza, che già aveva riscosso grande successo, ed infatti è stata richiesta a gran voce dalla cittadinanza. Questa volta l’evento si svolgerà in chiave natalizia: a tutti i partecipanti verrà consegnato il simpatico berretto di Babbo Natale. Sabato mattina presto appuntamento per tutti i volontari, con la partecipazione anche degli scolari degli istituti locali.

La giornata rientrerà all'interno del progetto più ampio degli eventi di "Natale in Piazza", che coinvolge con diverse iniziative diversi settori del territorio: attività commerciali, associazioni e cittadinanza. Il progetto di animazione natalizia di "Natale in Piazza" (giunto alla 3^ edizione), è stato sostenuto sia dalla Camera dei Commercio di Padova che da Etra. L’ente gestore della raccolta rifiuti fornirà anche materiali utili per effettuare le pulizie in sicurezza: guanti e sacchi, pinze e pettorine ad alta visibilità. Poi si occuperà anche del ritiro dei rifiuti raccolti. La giornata consisterà nella raccolta di rifiuti abbandonati su varie aree pubbliche comunali quali parchi, marciapiedi e piazze.

L’Amministrazione di Borgoricco si sta impegnando molto per la sensibilizzazione dei suoi abitanti al rispetto dell’ambiente: "Siamo contenti – dice Riccardo Michelazzo, Presidente del Consiglio comunale di Borgoricco e delegato ad Associazionismo ed Eventi - di questa bella risposta da parte della cittadinanza che, dopo la prima volta, ha voluto fortemente un'altra giornata ecologica. Oltre a questo, sta prendendo piede anche il progetto del Nucleo di Monitoraggio, che conta sempre più iscritti, attenti a segnalare situazioni di incuria all'interno del territorio comunale. Questo dimostra quanto a Borgoricco ci sia un forte legame con il proprio territorio, e questo non può che fare del bene alla comunità" .