condividi
Comunicati stampa

Santa Giustina in Colle: domenica 3 marzo si pulisce il territorio

Sabato 2 marzo la consegna dei materiali

Con le belle giornate viene voglia di stare all’aperto, godersi il sole e passeggiare nei quartieri e nelle zone verdi. Cosa c’è di più triste che dover scansare cartacce, lattine e rifiuti di ogni genere? Ecco dunque che l'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Politiche sociali in collaborazione con Etra e diverse realtà locali, Scout, Referenti di Contrada, CCR, Comitato Genitori e Alunni, Protezione Civile, Aido, Anmil, Anteas, Auser e Avis promuove la quarta  edizione della Giornata Ecologica. L’evento, si svolgerà nella mattinata di domenica 3 marzo e si propone di rendere concreto l’impegno per l’ambiente e di stimolare il rispetto per la Terra che ci ospita. Sono attese circa 250 persone e l’invito a partecipare è soprattutto ai più giovani. A tutti i volontari l’Amministrazione comunale consegnerà un albero di Ibisco.

Etra darà la sua assistenza fornendo l’attrezzatura necessaria per effettuare la pulizia in sicurezza: pinze, pettorine ad alta visibilità, guanti di lattice e sacchi per raccogliere i rifiuti, che andranno conferiti dove possibile differenziati. Provvederà poi alla raccolta dei sacchi e allo smaltimento dei materiali.

Il programma prevede sabato 2 marzo dalle 10 alle 11.30 la consegna dei materiali necessari alla raccolta, guanti, sacchi, pinze e gilet catarifrangente, nella Sala Pubblica del Comune, quindi, domenica 3 alle 8.30 il ritrovo in diversi punti del territorio: nella frazione Chiesetta Fontanebianche, Chiesa Fratte, incrocio via Rettilineo e via Riobianco, Chiesetta vicino al Bar Stocco e all’inizio di via Albere; nel Capoluogo: Municipio, area attrezzata di via S. Antonio, Passaggio Ostiglia di via Ceccarello, Capitello della Madonna in Via Custoza, nell’incrocio tra via Valli e Via Villarappa, incrocio tra via Tergola e via Valli, Ponte di Tremarende.

Alla fine dei lavori, prevista per le 12.30, appuntamento in Municipio per un momento conviviale e la consegna dell’albero a tutti i presenti.