condividi
Comunicati stampa

A SANT’ANDREA DI TOMBOLO LA FESTA È “EVENTO SOSTENIBILE”

Una scelta ecologica a cui gli organizzatori hanno deciso di continuare ad aderire

Dopo le esperienze degli scorsi anni, gli organizzatori della Festa di Sant’Andrea di Tombolo hanno deciso, per la quarta edizione della manifestazione, di tornare ad adottare il kit approntato da Etra e si potranno così fregiare del titolo di “Evento Sostenibile”. La Pro Loco, che vanta nel suo menù di festa il celeberrimo “lesso”, ha voluto nuovamente operare un’importante scelta ecologica: non più usa e getta, ma stoviglie lavabili (piatti, posate, bicchieri e anche caraffe) e lavastoviglie, tutto fornito da Etra. In questo modo si assicura un’alta qualità gastronomica, anche nella presentazione delle pietanze: è importante che il servizio al tavolo non avvenga su piatti di plastica, ma che sia curato come vuole la tradizione veneta, quella del classico pranzo di famiglia della domenica che si tramanda da tempi immemori nelle famiglie.

Quasi 300 i posti a sedere nei tendoni della manifestazione e tutti i coperti saranno costituiti da stoviglie in porcellana e posate in acciaio, rendendo certo un omaggio migliore alla qualità delle specialità locali servite ai visitatori.

Grande riduzione di produzione dei rifiuti e un’attenzione alla differenziazione rendono gli Eventi Sostenibili una scelta di grande sensibilità. Perché l’utilizzo del kit prevede un maggior impegno da parte degli organizzatori, compensato, però, dalla soddisfazione di dare una mano all’ambiente e di offrire un servizio migliore, di qualità come a casa propria. L’appuntamento con questo evento sostenibile è fissato per i fine settimana del 23 e 24 novembre e 30 novembre/1 dicembre.