condividi
Comunicati stampa

San Giorgio delle Pertiche, rifiuti: dal 1° gennaio 2019 nuove modalità di conferimento

dal 11 al 21 dicembre gli Etra Point per ritirare i nuovi contenitori

 

“È una buona idea. San Giorgio delle Pertiche fa la differenza”: con questa slogan prende avvio la campagna informativa che presenta le novità nel servizio di raccolta rifiuti che il Comune di San Giorgio delle pertiche ed Etra introdurranno dal prossimo 1 gennaio. È sicuramente una buona idea, dal momento che con il nuovo sistema, che prevede nuovi contenitori, sarà possibile facilitare la movimentazione dei diversi rifiuti, aumentare la sicurezza nel conferimento, aderire alle nuove normative in materia e aggiornare la tecnologia a servizio della raccolta del Secco residuo.

In particolare, a partire dal primo giorno del 2019 anche la Carta e cartone dovrà essere conferita in contenitori carrellati e verrà introdotto un nuovo contenitore con un microchip di ultima generazione per il Secco residuo.

Si ricorda che le frequenze di raccolta delle diverse frazioni di rifiuto rimarranno invariate e che le modalità di conferimento del Vetro e degli imballaggi in Plastica e Metalli non subiranno cambiamenti.

I nuovi contenitori saranno in distribuzione negli Etra Point aperti a Cavino nella Sala Polivalente-Palestra di via Giovanni da Cavino martedì 11 e giovedì 13 dicembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.15, sabato 15 dicembre dalle 9 alle 12.30 e lunedì 17, mercoledì 19 e venerdì 21 dicembre dalle 9 alle 15.30 con orario continuato. Verranno consegnati senza costi aggiuntivi un adesivo della carta e cartone da apporre sul vecchio contenitore del secco convertendone l’uso, , il nuovo contenitore carrellato per Secco con microchip di ultima generazione e, se non già in possesso,  il bidoncino dell’Umido da 25 litri con sistema antirandagismo.

Martedì 11 e lunedì 17 negli Etra Point gli operatori di Etra saranno a disposizione dalle 9 alle 12.30 per informazioni, approfondimenti o chiarimenti sul servizio. Dal 1° gennaio 2019 i rifiuti dovranno essere esposti nei contenitori consegnati da Etra. Diversamente non saranno raccolti.