SAN GIORGIO DELLE PERTICHE: GIORNATE ECOLOGICHE IL PRIMO SABATO OGNI MESE

Si parte l’11 luglio

Arriva una grande iniziativa ecologica che si svolgerà nell’arco dei prossimi mesi sul territorio comunale di San Giorgio delle Pertiche. Si tratta di “Ripuliamo i quartieri”, progetto ambizioso, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Canella, che intende, a partire da sabato 11 luglio, coinvolgere per un sabato al mese il maggior numero di sangiorgesi nelle attività di pulizia delle aree pubbliche, strade, marciapiedi, giardini. Etra, come di consueto, offre il supporto tecnico alla manifestazione, permettendo l’utilizzo di guanti in lattice, pettorine ad alta visibilità e sacchi, che saranno a disposizione dei volontari per lavorare in sicurezza. Ma chiamati a raccolta in prima persona sono tutti i cittadini, cui l’Amministrazione lancia l’appello per un vero coinvolgimento ecologista che diventi un appuntamento possibilmente fisso: grandi e piccoli saranno chiamati a tenere puliti, ogni primo sabato del mese, i loro quartieri. I punti di ritrovo sono già stati individuati nel Municipio di San Giorgio delle Pertiche, le Scuole Elementari di Arsego e la Sala Polivalente di Cavino. Da lì, divisi in squadre, i volontari si distribuiranno su ampie porzioni di territorio.

Il primo appuntamento, come detto, è fissato per sabato 11 luglio 2020, dalle 9.00 alle 11.30.