condividi
Comunicati stampa

San Giorgio in Bosco: il 3 aprile "Brenta neto"

Insieme per ripulire le rive del Brenta
 

Torna domenica 3 aprile “Brenta neto", l’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con Etra e dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le rive del fiume Brenta.
L'invito è esteso a tutti i cittadini che vogliono dedicare qualche ora del loro tempo alla tutela dell'ambiente e alla salvaguardia di un fiume troppo spesso oggetto di inciviltà e degrado.

Il ritrovo alle 8 in via Persegara 33, nel piazzale dell’Azienda Agricola Tre Valli. Si lavorerà fino alle 12 e a seguire è previsto un momento conviviale.

La partecipazione è libera, non è necessaria iscrizione e ci si può presentare direttamente al punto di ritrovo. Prima della partenza saranno consegnati i materiali utili per la raccolta e i volontari, divisi in squadre, saranno inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune.

Si chiede ai volontari di munirsi di stivali e guanti. Etra fornirà pettorine catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi per la raccolta ed effettuerà un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati, questo per permettere che l’intervento di pulizia si svolga in modo corretto e nella massima sicurezza.