condividi
Comunicati stampa

Sabato 9 marzo la sesta edizione di "Puliamo Torreglia"

Ritrovo alle 9 in piazza Mercato

 

Sabato 9 marzo torna la manifestazione “Puliamo Torreglia”, una giornata di impegno sostenibile giunta già alla sesta edizione rivolta a tutti i cittadini, in particolare ai più giovani. Obiettivo: ripulire territorio, sentieri e boschi della splendida località euganea, con un occhio di riguardo alle zone che si trovano fuori dalla cinta urbana. L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Etra e con la locale Protezione Civile, varie associazioni del paese e “Gli Amici del Castelletto”. Gode del patrocinio del Parco Colli Euganei.

Il verdissimo territorio di Torreglia, adagiato alle falde dei Colli Euganei, è purtroppo deturpato da eco vandali e puntualmente le iniziativa di giornate ecologiche permettono di raccogliere decine di sacchi di rifiuti abbandonati, in particolare dalle aree che costeggiano le arterie viarie principali, dove gli automobilisti di passaggio depositano le più svariate tipologie di materiale, ma anche nei boschi. E’importante dunque unire le forze e partecipare quanto più numerosi possibile all’iniziativa, anche per sola mezza giornata o segnalando aree che necessitano di essere ripulite.

Etra fornirà giubbini catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi per raccogliere e stoccare il materiale recuperato e si occuperà dello smaltimento dei rifiuti raccolti.

Il programma prevede il ritrovo in piazza Mercato alle 9. Dopo la consegna dei materiali, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi e verranno assegnate la aree da pulire. Dalle 12 alle 13.30 la pausa pranzo, poi la ripresa dei lavori fino alle 17.30. Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe comode e guanti da lavoro.

Per informazioni: Tel. 049.9930128; domande e segnalazioni su Whatsapp 331.6179470.