SÍ AGLI UTILI A RISERVA: SINDACI CONCORDI PER VALORIZZARE ETRA

Clima positivo e ottimista all’Assemblea dei Soci

È una voce forte e unanime quella dei Sindaci soci di Etra. L’incontro plenario che si è tenuto a Cittadella (Conferenza dei Servizi e Assemblea dei Soci) ha dato un esito molto positivo, registrando la volontà di procedere nel rafforzamento della multiutility del bacino del Brenta, uno spirito unitario che si è espresso in merito alla distribuzione degli Utili prodotti dalla società nel 2020, di poco superiori ai 10,4 mln di euro.
Nella riunione i soci hanno deciso di non modificare il proprio orientamento, già espresso il 2 luglio scorso: infatti, con una ampia maggioranza superiore al 78%, i Comuni hanno deliberato di non modificare quanto deciso in estate, mantenendo all’interno della società le riserve di Utile precedentemente costituite, consentendo quindi di destinar tali somme al finanziamento dei futuri investimenti.
“Una scelta – conferma Morena Martini, Presidente del Consiglio di Sorveglianza - che dimostra la forza della nostra Società di Comuni e la compattezza con la squadra preposta alla Sorveglianza e alla Gestione: capitalizzare e accrescere la solidità finanziaria è fondamentale per offrire ai nostri Comuni e ai cittadini quel servizio solido ed efficiente che meritano e per il quale stiamo lavorando, con serietà e determinazione”. “La risposta dei Sindaci – aggiunge Flavio Frasson, Presidente del Consiglio di Gestione - è una riprova del clima di fiducia che finalmente si sta creando: tutti gli asset aziendali mirano ad un unico obiettivo, erogare servizi di qualità e convenienti per accrescere un valore condiviso tra Soci, azienda e utenti”.