condividi
Comunicati stampa

Rossano, nuove regole per l'esposizione dei rifiuti

Da marzo è obbligatorio l’uso dei contenitori personali consegnati da Etra

Dal primo marzo sono entrate in vigore le nuove modalità di conferimento dei rifiuti nell’intero territorio comunale di Rossano Veneto. I contenitori da utilizzare per la raccolta differenziata di secco, carta e cartone, umido, vetro sono stati consegnati da Etra nelle scorse settimane e per tutti gli utenti sarà attivo il servizio di raccolta porta a porta.

Dal mese di marzo, quindi, i rifiuti secco, carta e cartone, vetro, umido devono essere conferiti nei rispettivi contenitori nelle modalità e nei giorni indicati nel calendario per la raccolta differenziata. Gli imballaggi in plastica e i metalli devono essere conferiti insieme, in sacchi trasparenti o semi trasparenti senza l’utilizzo di alcun contenitore.

Etra ricorda che il rifiuto secco non deve essere conferito al Centro di raccolta ma utilizzando l’apposito contenitore dotato di microchip, e che i rifiuti vetro, carta e cartone, plastica e metalli devono essere conferiti con il servizio di raccolta porta a porta e, solo eccezionalmente, al Centro di raccolta.

Le utenze con esigenze particolari (anziani, disabili, bambini fino a tre anni), possono mantenere la raccolta settimanale del rifiuto secco, chi desidera aderire a questo servizio deve fare richiesta al Comune e compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.etraspa.it.

Chi non fosse ancora dotato dei contenitori per il conferimento dei rifiuti, può richiederli allo Sportello clienti di Etra a Bassano del Grappa, in via Colombo 90 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17), presentando il modulo allegato alla lettera che è stata inviata a tutte le utenze. I contenitori dovranno poi essere ritirati nel magazzino di Etra in via dei Tulipani (dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17; il venerdì dalle 8.30 alle 12). In alternativa è possibile recarsi in qualsiasi altro sportello e magazzino Etra. Gli orari e gli indirizzi sono consultabili nel sito www.etraspa.it. L’eventuale consegna a domicilio dei contenitori è un servizio a pagamento.