condividi
Comunicati stampa

Rosà, quarta edizione della ecosagra a Travettore

Acqua alla spina e caraffe: dal 4 all’8 settembre torna l’evento sostenibile

È il quarto anno consecutivo in formato ecologico per la sagra paesana a Travettore di Rosà. Da venerdì 4 a martedì 8 settembre, gli organizzatori distribuiranno l’acqua non nelle bottigliette usa e getta, che producono una grande quantità di rifiuto, ma dentro caraffe riutilizzabili. L’acqua verrà “spinata” da due erogatori forniti da Etra assieme alle caraffe e potrà essere bevuta naturale o frizzante.

Funziona così il modello “Eventi sostenibili” ispirato alla campagna “Meno è meglio”: manifestazioni e feste pubbliche che seguono, con l’assistenza di Etra, princìpi “eco” per ridurre i rifiuti da smaltire e fare attenzione all’ambiente anche durante le occasioni di ritrovo comunitarie.

La collaborazione con la sagra di Travettore è iniziata nel 2012, con la fornitura anche di bicchieri e stoviglie lavabili e di lavastoviglie professionali, tutto compreso nel kit messo a disposizione dei gruppi che lo richiedono allo sportello “Meno è meglio”, all’indirizzo menoemeglio@etraspa.it o al numero telefonico 049 8098272.

Negli anni scorsi le presenze allo stand gastronomico “sostenibile” della sagra di Travettore sono state più di duemila per edizione.