condividi
Comunicati stampa

Romano d'Ezzelino, rifiuti: a maggio ulteriori date di apertura per il punto di distribuzione dei contenitori

A 4 e 7 maggio si aggiungono il 2 e il 18 maggio

Le nuove modalità incontrano il gradimento dei cittadini

 

Saranno a disposizione dei cittadini di Romano d’Ezzelino due nuove date per ritirare i contenitori necessari alle nuove modalità di raccolta rifiuti che saranno avviate il  13 maggio.

A maggio, dunque, il Punto di distribuzione dei contenitori sarà aperto nella Casa delle Associazioni a Romano giovedì 2 dalle 15.30 alle 19.30, sabato 4 dalle 9 alle 13.30, martedì 7 dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.15 e anche sabato 18 dalle 9 alle 13.30.

L’afflusso nei giorni scorsi è stato costante e ordinato. Moltissimi i cittadini che si sono recati al Punto di distribuzione, e, oltre a ritirare i contenitori, hanno dichiarato apprezzamento per il nuovo servizio che permette l’estensione della raccolta porta a porta di rifiuti in tutto il territorio comunale, una modalità che i cittadini ritengono più comoda. Si ricorda che, nonostante si preveda un calo degli accessi, entrambi i Centri di Raccolta comunali resteranno comunque aperti.

Molte le domande ai tecnici Etra relative al rifiuto secco e all’introduzione del microchip nel bidone per il conferimento. E’ importante sottolineare che questa tecnologia serve solo per abbinare l’utenza al bidone, e che non verrà effettuato il conteggio degli svuotamenti, né il relativo addebito in bolletta.

Per quanto riguarda la frequenza di raccolta sempre del secco, questa sarà quindicinale, ma in caso di anziani non autosufficienti, disabili e bambini fino a tre anni il servizio potrà essere mantenuto settimanale senza addebito. Per richiedere il servizio utilizzare il “Modulo di potenziamento” scaricabile dal sito www.etraspa.it (nella sezione Ambiente>Modulistica) o disponibile agli sportelli di Etra e al Punto di distribuzione dei contenitori.

Infine, si ricorda ai residenti del quartiere Cristallo che l’8 maggio (dalle 14 alle 17) e il 10 maggio (dalle 9 alle 13) sarà aperto il Punto di applicazione microchip a Fellette presso gli impianti sportivi.