condividi
Comunicati stampa

Rimane attivo ad Asiago il Centro temporaneo di raccolta

Fino ad aprile continuerà ad essere attivato il Centro Temporaneo di Raccolta, il servizio per rifiuti ingombranti ed elettronici che si svolge ad Asiago un sabato al mese. Lo hanno deciso il Comune ed Etra nell’attesa che si concludano tutte le operazioni necessarie al funzionamento nel nuovo Centro di Raccolta che servirà Asiago ed altri Comuni dell’Altopiano.

Tre le date fissate per ora, tutte di sabato come di consueto: il 17 febbraio, il 31 marzo e il 28 aprile.

In queste giornate, gli operatori di Etra saranno presenti al parcheggio del cimitero in via Ceresara dalle 8 alle 11 per ritirare i rifiuti non conferibili nei normali cassonetti stradali: ingombranti (mobili vecchi, oggetti in metallo di grandi dimensioni, pneumatici, materassi...), elettrodomestici e computer.

Per l’utilizzo del servizio restano attive sempre le solite regole: possono usufruirne esclusivamente i cittadini che abbiano un’utenza domestica, residenti o non residenti, iscritti al servizio rifiuti nel Comune di Asiago, e dovranno presentarsi muniti della tessera personale in dotazione per il conferimento ai press container, oppure con copia dell’ultima bolletta.

Si possono conferire gratuitamente fino a 4 pezzi.

È comunque sempre attivo il servizio di asporto ingombranti a domicilio: ciascuna utenza ha diritto a richiederlo gratuitamente una volta l’anno, per la consegna di massimo quattro pezzi, in un’unica soluzione. In questo caso è necessaria la prenotazione al Numero verde gratuito 800 247842 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20).

Si ricorda, infine, che è vietato abbandonare i rifiuti o lasciarli nell’area in giorni e orari diversi da quelli in cui è pianificato il servizio di raccolta. Gli episodi di abbandono comportano, oltre ad una forte ricaduta negativa sull’ambiente, ingenti spese per il recupero e lo smaltimento, a carico della collettività.