condividi
Comunicati stampa

Rifiuti: a Vigonza da settembre novità nel conferimento

Dal 18 giugno al 23 agosto in distribuzione il nuovo contenitore del Secco residuo

 

Aprono dal 18 giugno a Vigonza i punti di distribuzione dei nuovi contenitori del Secco residuo necessari per le nuove modalità di conferimento dei rifiuti. Bidoni che sarà obbligatorio utilizzare dal prossimo settembre e che consentono la misurazione puntuale del rifiuto indifferenziato prodotto. 

Ci saranno a disposizione 23 giorni non consecutivi, da giugno ad agosto, per recarsi ai punti di distribuzione in ognuna delle sei frazioni e ritirare il nuovo contenitore per il Secco e un adesivo che andrà posto sul vecchio contenitore che dovrà essere utilizzato per conferire la Carta e cartone. Nulla cambia per le altre frazioni di rifiuto.

Ci si potrà recare indifferentemente presso ciascuno dei punti di distribuzione, indipendentemente dalla frazione di residenza. Si ricorda che nei primi giorni di apertura si prevede una maggiore affluenza per tale motivo sono a disposizione più date nelle diverse frazioni del territorio comunale.

I punti di distribuzione saranno aperti con i seguenti orari nei giorni compresi  tra lunedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle 9.00 alle 12.30:

a Perarolo, nella nuova palestra di via Atene, il 18, 20, 22, 26, 27, 30 giugno e 3 luglio;

a Pionca, nell’atrio della Scuola primaria Marconi, il 4 e 6 luglio; 

a Vigonza, nella Scuola Media Don Lorenzo Milani, il 9, 10, 12, 16, 18 e 21 luglio;

a Peraga, nella Scuola primaria Bonaventura, il 25, 27 e 30 luglio;

a S. Vito nel Centro parrocchiale in via Chiesa, 6 il 31 luglio e il 2 agosto;

a Codiverno nella Scuola primaria S. Giovanni Bosco in via Campolino, 4 il 20, 22 e 23 agosto.

Il 18 giugno, il 4, 9, 25 e 31 luglio e il 20 agosto, solo la mattina, saranno presenti, presso i punti di distribuzione, degli addetti di Etra disponibili a fornire maggiori chiarimenti.

Per il ritiro dei contenitori bisognerà presentare il modulo ricevuto via posta nei giorni scorsi  compilando, in caso di delega, l’apposita sezione e fornendo copia del documento d’identità dell’intestatario del servizio.