condividi
Comunicati stampa

Rifiuti, un questionario per migliorare il servizio

Le mille aziende di Cassola potranno esprimere il loro parere e le loro preferenze

Per migliorare la qualità del servizio di igiene urbana e facilitare le aziende, il Comune di Cassola, in collaborazione con Etra, invia alle aziende del proprio territorio un piccolo questionario.

Le circa mille aziende cassolesi riceveranno quindi nei prossimi giorni una comunicazione da Etra che ha lo scopo di raccogliere le necessità e i fabbisogni delle attività economiche in vista di una possibile modifica migliorativa al servizio.

«Abbiamo già tenuto un incontro con le associazioni produttive e di categoria – spiega l’assessore al bilancio di Cassola, Andrea Todesco – per presentare il progetto, ricevendo unanime appoggio. Con l’occasione chiediamo anche alle nostre ditte di verificare la correttezza e completezza dei loro dati, dal momento che a volte alcune informazioni mancano o non sono state aggiornate. Per questo motivo alla lettera sarà allegato un modello precompilato con i dati in nostro possesso».

Le lettere saranno spedite la prossima settimana e si chiede ai destinatari di rispondere nel giro di un mese. I risultati saranno poi elaborati per giungere alla ottimale organizzazione del servizio. Chi avesse dubbi o volesse altre informazioni può contattare i referenti in orario d’ufficio al numero 049 8098220.

«Quello che ci preme maggiormente – prosegue l’assessore Todesco – è sondare il gradimento verso varie dotazioni di bidoni, cassonetti e cassoni, in modo da tarare il servizio di gestione rifiuti sulle effettive esigenze degli utenti. Alla fine lasciamo uno spazio per i suggerimenti, affinché le aziende ci aiutino a offrire una prestazione sempre migliore, utile ed efficace. Contiamo di ricevere una risposta collaborativa da parte di tutti, considerando l’intento costruttivo della ricognizione. Vorremmo fosse il primo passo per estendere questa modalità migliorativa ad altre tipologie di utenti, sempre assieme a Etra».