condividi
Comunicati stampa

Rifiuti: dal 19 giugno nuove modalità di conferimento della Carta a Torreglia

I nuovi contenitori si ritirano dal 5 al 12 giugno alla Casa delle Associazioni a Torreglia

 

 

Dal 19 giugno a Torreglia la Carta e cartone dovrà essere conferita in contenitori carrellati. In questo modo si va a completare il kit di conferimento della raccolta differenziata sul territorio comunale. Chi non possiede già tale contenitore, dovrà recarsi al Punto di distribuzione che si terrà presso la Casa delle Associazioni di Torreglia, in zona Piazza Mercato, nei giorni 5, 6, 10, 11 e 12 giugno (dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 13.45 alle 16.30). Qui verranno consegnati:

- un nuovo contenitore per il Secco con microchip;

- un adesivo apposito, che dovrà essere applicato al vecchio contenitore del Secco, destinato d’ora in poi a raccogliere il rifiuto Carta e cartone.

Molti i vantaggi: più comodità per gli utenti, dal momento che si tratta di un contenitore carrellato facilmente manovrabile, maggiore sicurezza per gli operatori, rispondendo ai requisiti normativi, e certamente un maggiore decoro urbano.

Dal 19 giugno l’utilizzo dei nuovi contenitori sarà obbligatorio, altrimenti il rifiuto non verrà raccolto.

I turni di raccolta resteranno invariati.

Successivamente, nelle date del 19 e 26 giugno, sarà possibile ritirare i nuovi contenitori e l’adesivo, presso il magazzino di Rubano, in via Galvani.

Chi sia già in possesso del contenitore carrellato da 120 litri per Carta e cartone, potrà continuare il conferimento col kit già in uso.

Tutte le altre tipologie di rifiuto, Vetro, Plastica e metalli, e Umido non vedranno cambiamenti.

Informazioni dettagliate sono riportate nella lettera che è giunta a domicilio a tutte le utenze, nonché sul sito di Etra, www.etraspa.it, nella pagina dedicata al Comune di Torreglia.