condividi
Comunicati stampa

Rifiuti: dal 1° agosto a Campodoro al via le nuove modalità per la raccolta

Obbligatorio utilizzare i bidoni distribuiti nelle scorse settimane

Conclusi i passaggi tecnici necessari, tra cui la distribuzione agli utenti dei nuovi contenitori, e completate le campagne informative per la cittadinanza, tutto è pronto per l’avvio della nuova raccolta differenziata, previsto per martedì 1 agosto.

Da quella data sarà dunque obbligatorio conferire le diverse categorie di rifiuto utilizzando i nuovi contenitori, diversamente il rifiuto non sarà raccolto.

I rifiuti Secco residuo, Vetro, Carta e cartone e Verde e ramaglie dovranno essere conferiti nei contenitori carrellati mentre il rifiuto Umido dovrà essere esposto nel bidoncino.

Tutti i contenitori vanno esposti la sera prima.

I giorni di raccolta restano invariati, così come il sistema di calcolo della tariffa, che tiene conto del numero di svuotamenti del bidone del secco, dotato ora di un microchip di ultima generazione. Per limitare il numero degli svuotamenti si raccomanda di esporre il bidone solo se pieno.

 

Chi non avesse ancora ritirato i nuovi bidoni potrà farlo allo sportello Etra di Rubano, via Galvani 1/A, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17; giovedì l’apertura è con orario continuato dalle 8.30 alle 17. Allo sportello, cui bisogna presentare il modulo ricevuto per posta, verranno consegnati i modelli necessari al ritiro dei contenitori nel vicino magazzino, aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, e venerdì dalle 9 alle 12.

In alternativa è possibile richiedere la consegna a domicilio a pagamento.