condividi
Comunicati stampa

Rifiuti: carta e cartone nel bidone carrellato da novembre

Il 31 ottobre l’ultimo giorno per ritirare i contenitori

 

Sabato 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per ritirare i bidoni carrellati per la raccolta porta a porta di carta e cartone. L’Etrapoint sarà aperto dalle 9 alle 13 nella Caserma “ex deposito missilistico” in via Roma 23. Si ricorda di portare con sé il modulo che è stato inviato a tutte le utenze.

Chi non riuscisse a presentarsi potrà comunque ritirare il contenitore dal 2 novembre presentando il modulo allo sportello Etra di Vigonza, in via Grandi 52 (aperto da lunedì a giovedì 8.30-12 e 14.30-17; venerdì 8.30-12). In alternativa sarà possibile richiedere la consegna a domicilio a pagamento.

Dal 1° novembre prossimo il rifiuto “carta e cartone” dovrà essere conferito nei contenitori carrellati, dotati di microchip esclusivamente per associarli all’utenza, poiché non viene fatto il calcolo degli svuotamenti.

Non sono previste modifiche nelle frequenze e nei giorni di raccolta riportate nel calendario cartaceo e nella app Etra – servizio rifiuti.

I rifiuti esposti in contenitori diversi da quelli consegnati da Etra o conferiti in borse o scatoloni non saranno raccolti.

Per informazioni è possibile chiamare il Numero verde gratuito 800 247842 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20). Le aziende che vorranno richiedere contenitori di maggiore volumetria o servizi aggiuntivi possono contattare il servizio commerciale dedicato telefonando al numero 049 8098220 (da lunedì a venerdì 8.30-13, 14.30-17).