condividi
Comunicati stampa

Raccolta rifiuti in area Terme-Colli in gestione diretta ad Etra dal 1° novembre

Dal prossimo 1° novembre, in cinque Comuni dell’area termale-euganea, la raccolta rifiuti verrà gestita direttamente da Etra, che ha risolto nei giorni scorsi l’appalto con la ditta Ecoal (ex Adigest). Si tratta di una novità che non porterà alcun disagio ai cittadini di Galzignano e Montegrotto Terme, Rovolon, Teolo e Torreglia, che anzi potranno contare sull’affidabilità dell’organizzazione di alta qualità della multiutility. Non ci saranno variazioni nel sistema di raccolta, verranno solamente riorganizzati i turni di passaggio dei mezzi e dei raccoglitori, che opereranno anche in orario pomeridiano. Allo scopo di fornire ogni informazione utile ai cittadini, Etra ha predisposto la presenza di Info Point, punti informativi, nei Comuni interessati, dove il personale sarà disponibile a rispondere alle domande dei Clienti: a chi si presenterà sarà consegnato il nuovo calendario, in una speciale edizione che conterrà i turni di raccolta dei prossimi sei mesi, ovvero da novembre 2018 ad aprile 2019.

Questi calendari sono già presenti sul sito ufficiale www.etraspa.it e nelle prossime settimane saranno inviati a domicilio a tutti gli utenti.

Saranno invece pubblicati sui quotidiani locali, nell’edizione di domenica 28 ottobre, i calendari dei primi tre mesi, ovvero novembre e dicembre 2018 e gennaio 2019.

In primavera sarà recapitato a domicilio a tutte le utenze il calendario dei mesi restanti.  

Gli Info Point avranno luogo mercoledì 24, venerdì 26 e lunedì 29, a rotazione, nei punti di maggior passaggio dei rispettivi Comuni.