Quinta "Giornata ecologica" a Cismon

Domenica 6 marzo tutti in campo per l’ambiente

Domenica 6 marzo, dalle 8.30 alle 12, a Cismon del Grappa si svolgerà la quinta edizione della “Giornata ecologica”, che quest’anno vede coinvolte oltre cento persone.

Organizzata dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione di Etra e delle associazioni di volontariato locali, richiamerà adulti, bambini e ragazzi perché possano dedicarsi alla pulizia del territorio e alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade.

I punti di ritrovo, per gli iscritti, sono il magazzino comunale di Cismon e le ex scuole elementari di Primolano. Qui, a partire dalle 7.45, saranno formate le squadre, ognuna coordinata da un componente della Protezione civile, e verranno consegnati i materiali utili per effettuare la raccolta in sicurezza: giubbini ad alta visibilità, guanti, pinze e sacchi per i rifiuti. Al termine delle attività l’Amministrazione offrirà ai partecipanti un pranzo in compagnia nella sede delle associazioni Alpini, Aido e Reparto donatori di sangue.

«La Giornata ecologica è ormai un appuntamento consueto. – dichiara Livio Beraldin, assessore all’ambiente di Cismon – Come la raccolta differenziata domestica, anche la pulizia degli spazi pubblici deve diventare una buona abitudine».

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 4 marzo. Gli interessati dovranno comunicare i nomi dei partecipanti agli uffici comunali. La partecipazione all’evento è gratuita. In caso di cattive condizioni meteorologiche, la giornata sarà rinviata alla domenica successiva.