condividi
Comunicati stampa

"Puliamo Torreglia" sabato 5 marzo

Si può contribuire anche solo segnalando le aree bisognose di pulizia

 

Ripulire i paesi, i sentieri e i boschi per accogliere degnamente l’arrivo della primavera. È questa la proposta dell’Amministrazione comunale di Torreglia che, in collaborazione con Etra e le Associazioni locali, organizza sabato 5 marzo una giornata di pulizia rivolta a tutti i cittadini.

Il ritrovo è alle 9 in Piazza Mercato, dove saranno formate le squadre e assegnate ai diversi gruppi le zone in cui intervenire. Alle 18.30 la fine dei lavori. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare: chi non avesse la possibilità di presenziare alla giornata può comunque dare il proprio contributo segnalando le aree che necessitano di essere ripulite.

Etra fornirà sacchi e guanti per la raccolta ed effettuerà un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati. Si consigliano abbigliamento e calzature comodi.

«Un intervento concreto di riqualificazione del territorio, dall’importante valore simbolico ed educativo – spiega il Sindaco Filippo Legnaro – in un’area preziosa dal punto di vista naturalistico in cui purtroppo si riscontrano spesso situazioni di degrado e di abuso. Invitiamo i cittadini a collaborare con le istituzioni e segnalare comunque sempre agli uffici comunali la presenza di rifiuti abbandonati nell’ambiente. Ognuno di noi può dare un contributo importante».

La partecipazione all’evento è gratuita. In caso di cattive condizioni meteorologiche, la giornata sarà rinviata al sabato successivo.

Per informazioni: Tel. 049 9930128 - urp@comune.torreglia.pd.it