condividi
Comunicati stampa

Puliamo Insieme Vigodarzere

Ecodomenica il 15 ottobre: si lavora per pulire il territorio

 

Saranno coinvolti i territori di Saletto, Terraglione e Tavo nella giornata di pulizie che si svolgerà domenica 15 ottobre. Al lavoro nelle tre frazioni dunque i cittadini di Vigodarzere coinvolti in “Puliamo Insieme il territorio di Vigodarzere”, una mattina di impegno civico per liberare dai rifiuti i quartieri e rendere parchi, strade e piazze più puliti e più belli. L’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con l’Associazione “Aiutiamoci a tenere pulito Vigodarzere” ed Etra, rinnovano l’appuntamento, invitando a partecipare tutti i cittadini ma, in particolare, i ragazzi delle scuole elementari e medie, che risultano ogni anno protagonisti entusiasti e attivi.

«L’evento – spiega l’Assessore all’Ambiente Elisa Cavinato – si svolgerà dalle 9 alle 12 e in caso di maltempo sarà rinviato a domenica 22 ottobre. Il ritrovo è in tre punti: a Terraglione davanti al Monumento dei Caduti, a Saletto davanti alla Scuola elementare e a Tavo in Piazza Mussato. Saranno consegnati i materiali utili per la raccolta, quindi i volontari, divisi in squadre, saranno inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune. Alla fine della mattinata gli operatori di Etra si occuperanno di ritirare i rifiuti recuperati e di smaltirli in modo corretto. Mi auguro una grande partecipazione, come avviene in tutte le edizioni, e consiglio di indossare scarpe e vestiti comodi».

Il supporto tecnico è fornito da Etra, che distribuirà pettorine catarifrangenti, sacchi, guanti, oltre a pinze e rastrelli, che permetteranno di lavorare in tutta sicurezza. I partecipanti saranno anche coperti da assicurazione ma i minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.



Per informazioni: vigodarzerepulito@gmail.com