"Puliamo il Brenta" il 5 maggio Giornata Ecologica a Fontaniva

Brenta protagonista dell’iniziativa ecologica organizzata dal Comune di Fontaniva, una manifestazione ormai tradizionale, che si svolge da oltre un decennio. Con lo slogan “Puliamo il Brenta” è stato organizzato per sabato 5 maggio un evento di grande richiamo per tutta la cittadinanza. La partenza sarà dall’area attrezzata con parcheggio di Brenta Viva, ben nota ai molti che approfittano della spiaggia fluviale per godersi un po’ di sole specialmente nei fine settimana estivi; i volontari saranno distribuiti in gruppetti che si divideranno le pulizie delle rive del  Brenta fino ai confini del territorio di Fontaniva, lungo argini e sentieri per una distanza che copre alcuni chilometri.

Il termine delle operazioni di pulizia è previsto per le 17.30: seguirà un piccolo ristoro offerto a tutti dall’Amministrazione Comunale.

Grazie al supporto tecnico di Etra, i volontari saranno dotati di pinze e sacchi per la raccolta dei rifiuti e giubbini catarifrangenti e guanti per operare in sicurezza. Alla fine delle pulizie, tutto sarà conferito in un grande cassone che il personale di Etra lascerà a disposizione, per poi occuparsi dello smaltimento dei rifiuti raccolti.