condividi
Comunicati stampa

Pove del Grappa: più ore di apertura al Centro di raccolta

Fino al 28 ottobre si può accedere anche il martedì pomeriggio

Da qualche giorno è possibile conferire i rifiuti nel Centro di raccolta di Pove del Grappa anche il martedì pomeriggio, dalle 15 alle 19. Si aggiunge così un secondo giorno di apertura, oltre al sabato (7.30 – 13.00).

L’apertura straordinaria sarà mantenuta fino al 28 ottobre prossimo.

Nel Centro di Raccolta, sito in via Romanelle, è possibile portare i materiali che non possono essere conferiti tramite il normale sistema di raccolta, come batterie di moto e auto, cartucce e toner usati, ingombranti, metalli, plastica rigida, legno non trattato, verde e ramaglie, olio minerale esausto, pile e batterie per cellulari, rifiuti vari contenenti sostanze pericolose, pneumatici e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

È accessibile alle sole utenze domestiche, i rifiuti devono essere conferiti già differenziati e, dove possibile separati nelle diverse componenti, in modeste quantità per volta, compatibilmente con la capacità ricettiva della struttura.

Si ricorda, infine, che secco non riciclabile, carta e cartone, plastica e metalli, vetro e olio vegetale devono essere conferiti nell'area Press container all'esterno del Centro di raccolta (via Calentiga).