condividi
Comunicati stampa

A PIANEZZE: INTERRUZIONE DEL SERVIZIO IDRICO IL 4 NOVEMBRE

Per un intervento sulla rete di acquedotto

Nella giornata del 4 novembre una gran parte del territorio comunale di Pianezze sarà interessata dall’interruzione dell’erogazione dell’acqua potabile, a causa di un intervento di miglioramento della rete idrica, effettuato dal personale tecnico del Settore Idrico di Etra.
Si segnala pertanto che a partire dalle ore 8.30 di mercoledì 4 novembre fino alle 14.30 dello stesso giorno si verificherà l’interruzione totale del servizio idrico in buona parte del territorio di Pianezze.
Le attuali dotazioni della rete esistente determinano che l’interruzione del servizio interessi una zona particolarmente estesa.
Le vie potenzialmente interessate dall’interruzione idrica sono:
1) Via della Libertà;
2) Via Roma;
3) Via Pilastro;
4) Via Prof. Toaldo;
5) Via 25 Aprile;
6) Via Rinalda;
7) Via Colombare;
8) Via Lanaro.

Poiché nella zona in cui avverrà l’interruzione idrica è presente la Scuola primaria, verrà predisposto il servizio sostitutivo mediante autobotte Etra, che verrà messa a disposizione nella giornata del fuori servizio.

Si invita pertanto l’utenza a spegnere elettrodomestici e altre apparecchiature che utilizzano acqua, durante le ore previste per l’esecuzione dei lavori.
La stabilizzazione definitiva della pressione avverrà nell'arco di qualche ora nella mattinata di mercoledì stesso.
Nel caso l'acqua si presentasse con una lieve torbidità, prima di utilizzarla è sufficiente farla scorrere per alcuni minuti fino a che non ritorna limpida.
Se il problema dovesse persistere i Clienti sono invitati a contattare il Servizio Emergenze e Guasti al Numero Verde 800 013027.