condividi
Comunicati stampa

Pianezze e Molvena: interrotta in alcune aree la fornitura di acqua potabile

Attivate due autobotti

 

A causa di più rotture improvvise della rete adduttrice dell'acquedotto in comune di Pianezze si è verificata un'interruzione non programmata dell'erogazione di acqua potabile che ha interessato le zone più alte del Comune di Pianezze e le zone alte del Comune di Molvena.

In particolare sono interessate a Pianezze le vie Sandri, Creazzo, Roma, Oldelle, Moscardina, XV Aprile, Pilastro, Toaldo, Monteferro e Rinalda, e a Molvena le vie Don Milani, Monteferro, Piazza degli Alpini, Collalto, Don Carli, Costadema, Grotta e Artigianato.

Il personale di Etra è al lavoro dal pomeriggio del 1° ottobre per il ripristino della regolarità del servizio. Sono state posizionate due autobotti per l'approvvigionamento idrico della popolazione: una davanti al Municipio del Comune di Pianezze, un'altra davanti alla chiesa di Molvena.

La posizione e l'entità della rottura hanno reso l'intervento particolarmente complesso e non si prevede il ripristino del servizio prima di domani, 3 ottobre.

Al ripristino dell'erogazione, l'acqua potrebbe presentarsi torbida o bianca: sono situazioni tipiche dovute all'interruzione di flusso e alle variazioni di pressione. È sufficiente lasciare scorrere l'acqua fino a che non torna limpida prima di utilizzarla.

Il personale tecnico di zona e il Numero verde 800 566 766 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20) sono a disposizione per eventuali segnalazioni o per situazioni di particolare difficoltà.