condividi
Comunicati stampa

Oltre 21 mila download per l’app di Etra!

Pratica e utile

 

app archivio

Quasi 3mila utenti hanno scaricato l’app “Etra – Servizio rifiuti” negli ultimi sei mesi del 2016, per un totale di 21.500 download dalla sua attivazione, nel 2014. Funziona e piace l’applicazione per smartphone di Etra dedicata alla raccolta differenziata: l’unica ufficiale e garantita per gli utenti dei Comuni in cui Etra gestisce il servizio.

«Il successo dell’app è dovuto alla sua utilità pratica – spiega il Presidente Andrea Levorato – Non solo fornisce informazioni precise e puntuali ma è anche un vero strumento che aiuta nell’impegno quotidiano di differenziare i rifiuti in modo corretto».

Sono diverse le funzioni disponibili e sono personalizzate in base alla residenza dell’utente.

Si possono verificare i giorni di raccolta e le modalità di conferimento delle principali categorie di rifiuto (come umido, plastica e metalli, carta e cartone, vetro, secco, ingombranti, verde e ramaglie) e, se si ha qualche dubbio, grazie a un motore di ricerca con più di 250 voci è possibile scoprire dove vanno conferiti i singoli rifiuti.

L’app fornisce indirizzi e orario dei Centri di raccolta, indicando anche la strada attivando il GPS. Lo stesso vale per localizzare gli sportelli Etra e, dove presenti, le isole ecologiche e i press container.

«Dove esiste la raccolta porta a porta l’app fornisce un servizio di notifica molto importante – conclude Levorato - Si possono attivare le notifiche per essere allertati quando giunge il momento di esporre il rifiuto. Un’icona sul display dello smartphone segnala, al momento stabilito, che è ora di collocare il sacchetto o il contenitore fuori dall’abitazione. Un impegno in meno da memorizzare nelle nostre giornate affollate di cose da fare».

L’applicazione si può scaricare gratuitamente dagli store Google Play, App Store o Windows Phone.